Microsoft Surface da 7,5 pollici e low cost

micro_surfMicrosoft sta per annunciare il nuovo tablet Surface con display fra 7 e 9 pollici alla Build Developer Conference del 26 giugno.

Secondo Digitimes, una fonte vicina a Microsoft, il colosso americano avrebbe già incaricato della produzione Pegatron, lo stesso ODM a cui è stata affidata la realizzazione dei primi due Surface.

I fornitori pare rimarranno gli stessi di sempre: LG e Samsung per i display, Corning per la copertura esterna, LG Chem per le batterie, Intel e Nvidia per i processori e Ju Teng per lo chassis. Sono poi da ricordare Chicony Electronics e Ko Ja (Cayman) che producono le tastiere e TPK e Youngfast per l’approvvigionamento dei pannelli touch.

Secondo il Digitimes, il nuovo Surface arriverà a fine giugno, ma un analista smentisce, secondo lui  Microsoft starebbe lavorando sul prezzo del display da 7,5 pollici a 1400 x 1050 pixel e densità per pixel di 233 pixel per pollice, più alta di quella del Nexus 7 e dell’iPad mini, ma la ditta non ce la farà a produrre in volumi prima del 2014.

Sul prezzo un’altra fonte contattata da Cnet reputa che sarà di circa 399 dollari. In linea con l’iPad mini da 7,9 pollici da 329 dollari mentre il Nexus 7 ha un listino di partenza di 199 dollari.

Ma bisogna ricordare che l’iPad ha uno schermo con risoluzione più bassa, mentre quello del Nexus è più piccolo e di nuovo a una risoluzione inferiore. Sebbene tutto potrebbe cambiare con l’uscita di dispositivi più competitivi, per processore, schermo e prezzo.

Microsoft non conferma le indiscrezioni e l’attesa per questo nuovo device cresce.

Impostazioni privacy