Orso marsicano, avvio rete monitoraggio in Abruzzo

Pescasseroli. Le modalità operative della Rete di Monitoraggio dell’orso bruno marsicano nelle Regioni Abruzzo e Molise sono state discusse in un incontro tra i Parchi Nazionali d’Abruzzo Lazio e Molise, Majella, Gran Sasso e Monti della Laga, i carabinieri forestali, il Parco Regionale Sirente Velino, le Riserve regionali Gole del Sagittario, Monte Genzana Alto Gizio, Zompo lo Schioppo, Gole di San Venanzio, Abetina di Rosello, Monte Salviano, Lago di San Domenico, Grotta della Lupa, e i rappresentanti delle Regioni Abruzzo, Lazio e Molise.

All’incontro hanno preso parte alcuni rappresentanti dell’Autorità di Gestione del Patom (Piano d’Azione per la Tutela dell’Orso bruno Marsicano) e del Ministero dell’Ambiente.

Il documento che ha istituito la rete e ne ha definite le modalità operative è stato approvato dall’Autorità di Gestione del Patom lo scorso 17 marzo, ufficializzando la nascita della Rete di monitoraggio in Abruzzo e Molise, sulla base dell’esperienza del Lazio che ha già una sua rete da anni.

Impostazioni privacy