Pescara. La politica guarda in alto, e se “i panni sporchi si lavano in famiglia”, questa volta c’è proprio bisogno di ricorrere al ‘Patriarca’. Un’iniziativa di Antonio Blasioli, Consigliere Comunale del PD, che non vedendo vie d’uscita per il proprio partito, ha pensato bene di rivolgersi al Segretario Nazionale, Pierluigi Bersani.
Scrive per chiedere un aiuto, queste le sue parole; cerca la spinta necessaria a far ripartire il PD provinciale pescarese.
Dopo il terremoto giudiziario, che negli ultimi anni sta interessando l’Abruzzo mettendo il territorio, tutto, a dura prova Blasioli non si è smarrito, ma sente che il Partito li sta trascurando: “Ho notato, Segretario, ed ho anche avuto modo di riscontrare, una preoccupazione a venire a Pescara, a starci vicino, a partecipare alle nostre iniziative, perché ci si dice negli ambienti romani che ci sarebbe difficoltà a spiegare ed a dare risposta alle inchieste”. Il consigliere, non vuole insinuare qualcosa che potrebbe compromettere la serenità, già in parte attentata, del PD pescarese, ma non cerca altro che l’ausilio ed il rilancio di un Partito, in una terra al momento scossa, vuole solo avere la dimostrazione che dai piani alti, o meglio dalla capitale, si tenga ancora agli uomini abruzzesi, e per tornare a vincere Pescara ha bisogno di una grande forza.
Blasioli conclude ribadendo a Bersani, la voglia di tornare a vincere, ricordando che attorno all’attuale PD vi è ancora un gruppo forte, fatto soprattutto di giovani che credono negli ideali del centro.sinistra: “Siate entusiasti di rappresentarci, non esitate a starci vicino, aiutateci ad essere forti e consapevoli di poter degnamente sostituire chi è alle prese, purtroppo, con le vicende giudiziarie”. Un incoraggiamento a ritrovare la guida di un partito che negli ultimi mesi sembrerebbe aver smarrito la luce.
Monica Coletti