Cinema Aurora e Torrione, Siamo Alba: solo promesse elettorali

Alba Adriatica. Promesse e annunci roboanti a ridosso dell’appuntamento elettorale. Usa la dicotomia del cosiddetto asfalto elettorale il gruppo civico Siamo Alba per etichettare le ultime esternazioni dell’amministrazione comunale relativamente all’acquisizione del cinema Aurora e del Torrione.

“Una città va amministrata al meglio sempre, non solo in prossimità di una campagna elettorale”, si legge in una nota.
Non basta nemmeno annunciare di voler acquistare delle strutture, ma bisogna avere forza e idee di come queste verranno utilizzate con le relative manutenzioni.
Questi annunci elettorali servono solo per gettare fumo negli occhi degli elettori come è stata l’applicazione del divieto del fumo in spiaggia e dell’uso dei posaceneri che sono sparsi per la città, appunto:” fumo sugli occhi”.

Cinema Aurora. Per Siamo Alba si tratta di uno dei tanti proclami. “La norma del Prg prevede la traslazione volumetrica e se la volumetria del Cinema verrà traslata, la struttura dovrà essere abbattuta e non potrà più essere utilizzata.
Dopo 5 anni dal suo insediamento e ad appena 2 mesi dalle elezioni siamo ancora agli annunci”.

Le domande all’assessore Colonnelli. “Quali sono “le norme tecniche in materia di traslazione volumetriche che ha spianato la strada per l’acquisizione dell’immobile”?
Oppure siamo ancora alla solita e semplice promessa elettorale?
Assessore Colonnelli prima di aumentare le aspettative fra i cittadini, con delle false promesse, si dovrebbero portare a termine quanto dichiarato nella chiusura della campagna elettorale per il recupero del quartiere della Stazione Ferroviaria.
Il sindaco nella chiusura della campagna elettorale del 2018 dichiarava:
“?? ?????????? ?????????????? ??? ????????? ?? ?????? ?????? ?? ????????, ?? ??????? ??? ?????? ??? ???̀ ????? ???? ?????? ????????. ?? ?????????? ??? ?? ????????? ??????, ?? ?????? ?????? ? ???????”.
Quali sono stati gli interventi effettuati per riportare il decoro urbano nel quartiere della stazione ferroviaria?”.

 

Impostazioni privacy