Alba Adriatica, sala gremita per la relazione di fine mandato della Casciotti

Alba Adriatica. Sala gremita per la relazione di fine mandato del sindaco Antonietta Casciotti.

 

Ha ripercorso i cinque anni di amministrazione il sindaco di Alba Adriatica, ripartendo dal programma elettorale del 2018 e ribadendo, a chiare lettere, che gli obiettivi sono stati pienamente rispettati.
Il sindaco ha parlato per più di un’ora, passando in rassegna elemento dell’attività amministrativa: dalle opere pubbliche, ambiente, turismo, sicurezza. E non sono mancati nemmeno i momenti di emozione durante il pomeriggio.

Dai vessilli ottenuti (tra tutti la riconquista della Bandiera Blu), dagli interventi importanti, in tema di efficienza energetica, di edifici pubblici, al piano triennale degli asfalti da oltre 3milioni di euro.
Il sindaco ha ringraziato tutti i componenti della maggioranza analizzando il percorso portato avanti da ciascun componente del gruppo Uniamo Alba.
Per la Casciotti, la giornata di ieri, è stato il lancio definitivo della campagna elettorale in attesa ora della definizione della lista in corsa per le amministrative di metà maggio.

“Numerosi i risultati ottenuti nei vari ambiti assessorili, “commenta il sindaco
Gli stessi sono stati illustrati anche attraverso il supporto di immagini e di una brochure dedicata che verrà distribuita a tutti i cittadini nei prossimi giorni.

Poste le basi per la progettazione futura, il gruppo guidato dal Sindaco Antonietta Casciotti sta già lavorando per mettere a punto il programma di governo 2023/2028.
Continua il Sindaco, “nonostante siano molti i progetti e le attività che abbiamo portato a termine, riteniamo che il mandato amministrativo comunale debba avere, per sua natura, un respiro più ampio che vada al di là dei cinque anni iniziali. In questo nostro impegno abbiamo seminato tantissimo. Continueremo a farlo per raccoglierne i frutti. L’obiettivo non è solo quello di vincere ma di ben governare garantendo stabilità”

Nonostante le difficoltà incontrate, sia durante il periodo pandemico, sia di fronte ad eventi che hanno afflitto la nostra costa e per la quale si attendono, sin dal 2018 risposte certe e risolutive da parte della Regione Abruzzo unica Istituzione che ha competenza nell’individuare, finanziare, e realizzare interventi a difesa del sistema costiero, abbiamo affrontato le problematiche della città con entusiasmo, passione e responsabilità.
“Continueremo a raccontare alla Città ciò che abbiamo fatto e ciò che faremo in ascolto costante della Comunità.
Proseguiremo nel nostro compito con leale determinazione per continuare a crescere insieme e per un cambiamento concreto già in atto. Il futuro inizia oggi”.

Il sindaco ha anche ringraziato i tanti cittadini che hanno condiviso e preso parte all’iniziativa e alla proprietà dell’Hotel Doge per l’ospitalità.

 

Impostazioni privacy