Pineto, incontro della sinistra contro austerità e precarietà

Pineto. Giovedì 21 Maggio a Pineto alle ore 20.30 nella Villa Filiani si terrà il dibattito pubblico dal  titolo “Una sinistra nuova contro austerità e precarietà”.

L’iniziativa è organizzata dal circolo pinetese di SEL insieme alla federazione provinciale e al partito regionale e si pone l’obiettivo di costruire una serata di riflessione e confronto sulla sinistra di tipo nuovo in grado di offrire un’alternativa politica e di aprire spazi di innovazione e di trasformazione in Italia ed in Europa.

“Una soggettività plurale che non potrà non relazionarsi, nel rispetto dei differenti campi d’azione, con il percorso di mutualismo e cooperazione dal basso lanciato a livello nazionale con la proposta della ‘coalizione sociale’. E’ per questo che i protagonisti dell’assemblea intrecciano percorsi differenti e variegati e porteranno, ciascuno per la propria esperienza e visione, il proprio contributo a questa discussione collettiva”, spiegano gli organizzatori.

Introdurrà l’incontro il coordinatore del circolo Sel di Pineto Carlo Ruggiero e interverranno Marta Illuminati (Sel Pineto, consigliera comunale), Tommaso Di Febo (coordinatore regionale Sel Abruzzo), Giorgio Giannella (presidente del comitato provinciale dell’ARCI Teramo), Francesco D’Agresta (coordinatore di Sinistra Lavoro Abruzzo, assemblea nazionale Sel), Argiris Panagopoulos (portavoce di Syriza in Italia, L’Altra Europa con Tsipras) e Marco Furfaro (coordinamento nazionale Sel). Coordinerà il dibattito il coordinatore provinciale della federazione teramana di Sel Stefano Ciccantelli.

Impostazioni privacy