Teramo, studenti del Liceo Einstein a Roma con il CSI

Giornata all’insegna della cultura e dello sport quella vissuta a Roma giovedì 31 maggio scorso dai ragazzi del Liceo “A. Einstein” di Teramo.

L’iniziativa promossa dal CSI Teramo nell’ambito della fitta collaborazione con l’indirizzo sportivo dell’Istituto scolastico aprutino ha visto l’arrivo a Roma alle 15 al quale è seguita la visita al Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e la partecipazione al Golden Gala “Pietro Mennea” per ammirare le gesta di grandi campioni tra cui l’astro nascente della velocità Filippo Tortu.

La delegazione, composta da 52 studenti, è stata guidata per la componente scolastica dal referente per l’alternanza Prof. Pasquale Ricci, dalle Prof.sse Gabriella Polovineo ed Elvira Di Luigi e dal Prof. Giancarlo Della Loggia.

Presente anche l’Ufficio Scolastico con il Prof. Marco Pompa, coordinatore dell’Educazione Fisica e Sportiva della Provincia di Teramo e il Prof. Bruno Scipioni. A Roma anche il Presidente CSI Angelo De Marcellis che ha commentato: “lo sport e la cultura sono un binomio perfetto. Dare la possibilità ai ragazzi di visitare un luogo così suggestivo e ricco di storia e, nello stesso giorno, toccare con mano uno dei principali eventi sportivi del Paese credo arricchisca il bagaglio umano e formativo di questi giovani teramani”.

Impostazioni privacy