-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, Premio Victoria nella Festa di Sant’Antonio dedicati agli animali

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 16:54

Giulianova. La prima edizione del Premio “Victoria” della Festa di Sant’Antonio a Giulianova , con benedizione degli animali, si è svolta questa mattina, nella fattoria Podere La Pinciara, con una buona partecipazione di persone insieme ai loro animali (prevalentemente cani).

 

Durante la manifestazione si sono esibite le unità cinofile dei cani da soccorso K9 Abruzzo, i cani del canile di Canalba con l’educatore cinofilo Piero Piccioni e i border collie dell’educatrice cinofila Angela Di Giacomo. A seguire era prevista la sfilata che, a causa del notevole numero di iscritti, è slittata dopo la benedizione di tutti gli animali, da parte di Padre Germano. Da contorno alla manifestazione che ha rapito l’entusiasmo dei bambini, gli animali da fattoria, cavalli, asinello, caprette, galline, papere ecc… tutti radunati davanti al frate cappuccino mentre dava la benedizione.

Telefonate e messaggi per tutta la mattina da parte di chi si è spostato da fuori per partecipare all’evento, parcheggi esauriti fino alla strada statale e cani di ogni razza che arrivavano continuamente, anche dopo l’Aperilupo organizzato a buffet per “umani” e animali e il soffio alla candelina del primo compleanno della lupa Victoria conosciuta ormai sui social per la sua travagliata storia neonatale, e per aver svolto progetti nelle scuole con i bambini.Giulianova, Premio Victoria nella Festa di Sant'Antonio dedicati agli animali

“Una grande partecipazione – spiega Giusy Branella, veterinaria e presidente di Unica Beach – che ha segnato la festa con uno sfavillante successo tanto da porlo come il primo di una serie di appuntamenti annuali che potranno ripetersi in occasione della festa del Santo protettore degli animali. Mentre sui social imperversano, foto, video e commenti a macchia d’olio, colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff che si è adoperato per la riuscita dell’evento, i partecipanti e i bambini della giuria che ha consegnato la coppa 1 Premio Victoria Santi’Antonio 2019 a Zoe di Angela di Giacomo. Un ringraziamento inoltre a Mimmo Rega della Fondazione Piccola Opera Charitas che ha dato la disponibilità degli spazi di una delle strutture più belle dedicate agli animali e al loro rapporto con le persone, Podere La Pinciara”.

“Dando appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione del Premio Victoria, ricordo che per giugno è già in fase di lavorazione l’organizzazione della manifestazione di apertura di Unica Beach, la spiaggia più grande della riviera abruzzese , dedicata agli animali d’affezione e all’interno della quale sono già calendarizzati diversi eventi, alcuni a respiro nazionale
cordialmente”, conclude la Branella.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate