-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, il Liceo Curie apre le porte all’Europa FOTO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 9 Novembre 2018 @ 17:53

Giulianova. Volge al termine il primo dei tre progetti Erasmus+ grazie ai quali il Liceo Curie di Giulianova è coinvolto in una serie di mobilità degli studenti e di aggiornamenti professionali dei docenti in Europa.

 

“Il progetto ha una duplice valenza: – spiega la Dirigente Silvia Recchiuti – di perfezionamento, aggiornamento e crescita in chiave europea per i docenti, e di miglioramento delle competenze disciplinari , sociali , linguistiche e multimediali per gli alunni.”

Nella settimana dal 5 al 9 novembre il Liceo ha ospitato il primo scambio internazionale nell’ambito del progetto “Our Europe, a common past, a shared future”: 30 studenti del Liceo Linguistico hanno ospitato 20 studenti provenienti da Olanda, Portogallo, Spagna e Ungheria, condividendo, in un’ottica europea, esperienze e attività finalizzate alla promozione del patrimonio culturale italiano.

Gli alunni hanno svolto attività diverse da quelle curriculari per sviluppare l’autonomia sociale attraverso lezioni suppletive, laboratori in chiave linguistica e multimediale ed uscite didattiche finalizzate alla conoscenza del territorio.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate