-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Corropoli, il Conservatorio Braga si esibisce nel concerto di Natale

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 19:59

Sarà la Chiesa dello Spirito Santo, al bivio di Corropoli, a ospitare domani, venerdì 21 dicembre, alle ore 18.30, il primo Concerto di Natale del Conservatorio Statale di Musica ‘G.Braga’ di Teramo. Sotto i riflettori l’Orchestra del Conservatorio diretta dal Maestro Federico Paci, Direttore del ‘Braga’.

 

“Il Concerto di Natale è ormai entrato a pieno titolo nella tradizione del nostro Conservatorio – ha sottolineato il Direttore Paci -, è un ulteriore momento di incontro tra gli artisti che stanno crescendo e maturando nella nostra Istituzione musicale e il territorio, e quale momento migliore del Natale, quando la musica contribuisce in modo determinante a entrare nella giusta atmosfera spirituale che deve accompagnarci nel periodo delle festività.

Lo scorso anno abbiamo offerto due momenti di musica, il primo, un evento straordinario, con il Concerto di Natale per la Camera dei Deputati a Roma, il secondo nella Cattedrale di Teramo. Quest’anno gli appuntamenti saranno addirittura tre: domani, il primo, abbiamo deciso di portare la nostra Orchestra sul territorio teramano, a Corropoli, per coinvolgere anche la provincia nell’intenso programma di attività che portiamo avanti nel nostro Conservatorio; poi ci sarà l’appuntamento clou di domenica 23 dicembre, con il Concerto di Natale serale in Cattedrale; e poi il 5 gennaio chiuderemo in bellezza con un Concerto serale ad Alba Adriatica, dunque ancora sul territorio, con delle interessanti variazioni sul programma generale che ha visto, nelle ultime settimane, impegnati Coro e Orchestra per le prove”.

Domani, venerdì 21 dicembre, la musica prenderà dunque il via alle 18.30 vedendo protagonista solo l’Orchestra del Conservatorio diretta dal Maestro Paci. Il programma musicale prevede l’esecuzione dei brani ‘Egmont’ di Beethoven; ‘Le Ebridi’ di Mendelssohn; la ‘Danza Slava’ Opera 46 numero 8 di Dvorak; la famosissima ‘Un americano a Parigi’ di George Gershwin e, infine ‘Danzon’ di Marquez. L’ingresso al Concerto è gratuito.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate