Castelli, il cartellone degli eventi natalizi

Un calendario ricco di appuntamenti che partirà il 6 dicembre e si concluderà il giorno dell’Epifania. Si chiama “Castelli di Natale” la rassegna che prenderà il via sabato prossimo nella cittadina delle ceramiche. Organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro-Loco, il cartellone degli eventi si aprirà in dolcezza con la kermesse “Chiacchiere, cioccolato… e altre storie”, che vedrà la partecipazione del giornalista Giulio Borrelli e dei maestri cioccolatieri Ezio Centini ed Eugenio Merlini in programma fino all’Immacolata.
Oltre alla degustazione del cioccolato con le chiacchiere, il 6 dicembre alle 18 ci sarà la presentazione del musical “Greccio, notte di Natale 1223” di Mario Tedeschini, il 7 dicembre il concerto gospel dei “The Blues Voice” e l’8 dicembre il concerto del coro polifonico “Fuoriscala”.
Il 13 e il 20 dicembre alle 21, nel tendone allestito in piazza Roma, sarà possibile partecipare a giochi e musica, mentre il 14 dicembre la serata musicale sarà curata dal progetto Utopia. Il 26 dicembre, in occasione del 40° della sua scomparsa, la sezione Cai di Castelli ricorderà Piergiorgio De Paulis.
Dal 27 al 29 dicembre Castelli ospiterà “Un dolce paese di fiaba”, con artisti di strada, degustazioni, spettacoli itineranti. Nella giornata del 27 ci saranno anche alle 9 un gruppo di artisti di skechtcrawl, che con matite e pennelli, realizzeranno schizzi e bozzetti all’aperto, alle 16 la Compagnia dei Merli Bianchi presenterà lo spettacolo “Teresa e la befana alla ricerca dei giocattoli perduti”, alle 17,30 si potrà visitare il presepe monumentale e alle 21 ci sarà un concerto di musica gospel.
Il 31 dicembre a partire dalle 21 tutti in piazza per apettare il Capodanno, mentre il 1 gennaio alle 18 ci sarà il tradizionale Lancio del piatto in notturna. Le manifestazioni si concluderanno il 6 gennaio alle 18, con il Presepe Vivente di Villa Rossi.

Impostazioni privacy