Teramo, successo per la “Maratona a 6 zampe”: adottati diversi cuccioli FOTO

Obiettivi centrati per la prima “Maratona a 6 zampe”, organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Teramo, in collaborazione con l’Oipa, che ha ottenuto una grande risposta da parte del pubblico e ha permesso di trovare una nuova casa a sei cuccioli, quattro cani e due gatti.

Sono state oltre un centinaio le coppie accompagnatore-cane che ieri mattina si sono presentate ai nastri di partenza di Piazza Martiri e hanno affrontato il percorso urbano-naturalistico proposto per l’evento. I walkers e i loro cani hanno, infatti, potuto trascorrere una mattinata all’aria aperta, all’insegna del divertimento e della socializzazione. Alla manifestazione, condotta dalla giornalista Evelina Frisa, ha partecipato anche il presidente nazionale del Wwf, Dante Caserta.

Il pomeriggio è stato dedicato alle diverse attività collaterali pensate dagli organizzatori, con la presenza del falconiere Giovanni Granati, in arte FalconG, e la sua aquila reale, e su Daniela Romualdi, che con 528 like è stata premiata per aver vinto il contest fotografico “Come il cane ti ha cambiato la vita”.

Ma le luci della ribalta se le sono prese loro, i cani, con le esibizioni cinofile che si sono tenute nel cuore della città e che hanno fatto da apripista alle elezioni di “Miss Cagnolina” e di “Mister Cagnolino”.

Impostazioni privacy