-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Castelli, in visita con il Fai nella capitale della ceramica artistica

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 15 Gennaio 2018 @ 1:36

 

La Cna di Teramo ha organizzato per domenica 1 ottobre l’iniziativa “Visita a Castelli con il Fai- Nel cuore del Gran Sasso la capitale della ceramica artistica”, promossa dalla Delegazione Fai di Teramo con il patrocinio del Comune di Castelli.

Castelli, in visita con il Fai nella capitale della ceramica artisticaL’niziativa mira, oltre alla promozione del posto, a non far spegnere i riflettori su un territorio così duramente colpito dal sisma e dalla straordinaria nevicata dello scorso gennaio, aiutando e incoraggiando, seppure in minima parte, la rinascita del borgo.

Castelli, infatti, è tra i paesi dell’entroterra teramano che ha subito gli effetti negativi degli eventi sismici, non soltanto dal punto di vista urbanistico – architettonico, ma anche dal punto di vista economico, mettendo in difficoltà diverse botteghe artigiane di ceramisti.

La visita, dunque, punta a sensibilizzare ed avvicinare la cittadinanza alle tematiche storico artistiche, alla tutela e valorizzazione del patrimonio locale, alla conoscenza del territorio, troppo spesso ignorato.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate