Abruzzo segreto, questa regione è una scoperta continua e qui puoi trovare davvero quello che nemmeno immagini. Andiamo a scoprirlo da vicino.
Oggi ci soffermiamo su una regione incredibile e su un posto che ne fa la sua storia e che ci anticipa diversi aspetti anche di questo splendido Natale ormai alle porte.

L’Abruzzo è davvero una regione magica in grado di regalarci degli aspetti straordinari, alcune meraviglie che non possiamo nemmeno immaginare. Siamo certi che anche voi perderete qua, tra la natura, cose buone da mangiare e qualcosa che illuminerà l’anima. Stiamo sicuramente dalla vostra parte. Speriamo che potete raggiungere delle emozioni in un periodo magico come quello del Natale. Speriamo che potrete viaggiare con i vostri cari, passare delle ore felici in un posto meraviglioso.
Quello di cui parliamo oggi è un piccolo borgo che in pochi conoscono, che si apre a diverse specialità e a diversi contesti che riescono a rendere il mondo pieno di emozioni e pieno di sensazioni positive. Siamo certi che anche voi qui vi troverete molto bene. Tenetevi forti che qui sicuramente troverete spazio per vivere delle esperienze che molto vanno al di là dell’immaginabile. State tranquilli che anche per voi arriverà un’opportunità da prendere al volo.
Goriano Sicoli, un posto che non puoi dimenticare
Goriano Sicoli è un comune di poco più di 500 abitanti che si trova in provincia de L’Aquila in Abruzzo. Si trova nella parte sud della Valle Subequana e sorge a 720 metri dal livello del mare estendendosi per oltre 20 chilometri quadrati.

Un posto dove si vive in pace la natura e dove possiamo affrontare delle splendide possibilità. Si tratta di un borghetto con un aspetto medioevale davvero straordinario e con una torre campanaria che domina dall’alto e ci offre una vista davvero molto interessante sotto ogni punto di vista.
Sono molte le strutture religiose presenti in questo borgo e che ci regalano degli aspetti interessanti tra cui la Chiesa santuario di Santa Gemma che fu costruito nel 1613 con una facciata poi rimaneggiata e in grado di regalare degli spunti differenti. E poi la Chiesa di San Francesco del XIII secolo dedicata inizialmente a San Donato. Un posto davvero straordinario e poi ampliato nel futuro per ovvie proposte differenti.
Sono diverse anche le architetture civili che ci aprono verso risultati straordinari tra cui Bastioni di Forca Caruso che ha degli aspetti straordinari oltre alla Fontana monumentale che venne edificata durante il regno di Umberto I. Straordinaria è Porta di Murro di cui si hanno le prime notizie nel XI secolo.





