Dopo aver superato il test di martedì scorso contro la società amica del Tenax Castelfidardo (serie B) con un netto 7 a 1, l’Acqua e Sapone ieri è tornata in campo al completo per l’amichevole in famiglia – si giocano tre tempi da 20’ – contro il Civitella Sicurezza Pro, neopromosso in A2.
In campo con la squadra di Palusci ben tre ex: Coco Schmitt, Rocchigiani e Di Matteo (c’è anche Carvalho, cartellino di proprietà nerazzurra). Primo tempo molto equilibrato e senza reti, con alcuni interventi del portiere Mambella, che conferma la sua crescita tecnica e di personalità.
Nella ripresa, la tattica prolungata del portiere di movimento da parte del Civitella comincia a scricchiolare. E arrivano i primi gol, al 3’ con Coco Wellington e dopo 4’40’’ con De Oliveira. Palusci torna a giocare con Mazzocchetti tra i pali, ma la partita è ormai in pugno: arriva anche il tris di Murilo (13’) e il poker di Bertoni al 19’. Nel terzo tempo, Ricci dà spazio anche al portierino Menichella, classe 2000, che sfoggia una gran parata sulla punizione di Pereira. Calderolli e compagni giocano in scioltezza e continuano ad attaccare, concedendo qualche spazio alle ripartenze avversarie. Al 14’, su una di queste, arriva il gol di Borsato per l’1-4.
Sabato pomeriggio al Palarigopiano di Pescara, amichevole-derby alle 17.30 tra i biancazzurri di Colini e i nerazzurri di coach Ricci. Ingresso libero per gli appassionati di futsal abruzzesi.