Teramo, 200 multe nella Ztl per un permesso disabile scaduto

Tornano alla ribalta (se così si può dire) le multe nella zona Ztl del centro storico di Teramo.

Una famiglia teramana si è rivolta all’associazione dei consumatori Robin Hood non appena ricevute circa 200 multe per ingressi all’interno della Ztl con un permesso per diversamente abili scaduto.

Multe che la famiglia ha “collezionato” in novanta giorni, ovvero il tempo impiegato per la notifica della prima contravvenzione.

“Faremo ovviamente ricorso – fa sapere Pasquale Di Ferdinando, presidente dell’associazione – Chiediamo però un tavolo tecnico al Comune di Teramo con tutti i portatori di interesse, anche i commercianti. Le regole vanno semplificate e si dovrebbe anche pensare di garantire delle comunicazioni, proprio come quella di un pass disabile scaduto. Sappiamo che c’è carenza di personale nell’ufficio preposto ed attualmente si fa fatica anche a smaltire i semplici rinnovi, ma vanno trovate soluzioni”.

L’associazione Robin Hood fa sapere che è possibile rivolgersi alla sede associativa non solo per ricorsi del genere, ma anche per far sì che i cittadini possano ricordare quando è tempo di rinnovare i pass vari per l’ingresso in centro storico.

 

Impostazioni privacy