Roseto, tornano i controlli sul lungomare. Opera di prevenzione della polizia contro gli assembramenti

Nessuna repressione, ma di sicuro un’opera di prevenzione e di informazione. A Roseto polizia locale e le altre forze dell’ordine pattuglieranno costantemente il lungomare per evitare assembramenti.

Già in mattinata sono iniziati i primi controlli in città con pattuglie in giro, soprattutto sulla fascia litoranea, così come chiesto dal sindaco Sabatino Di Girolamo. Perché la preoccupazione è tanta e il rischio di contagi è sempre dietro l’angolo. Tante le persone a spasso sul lungomare, ma anche sulla spiaggia.

Quasi tutti impegnati in attività motorie, anche a gruppi, ma rispettando fortunatamente le distanze. E per quanto riguarda assembramenti, fortunatamente non ci sono stati. Anche se un gruppo di adolescenti, nella zona del lungomare sud, è stato invitato da agenti della polizia a non fermarsi a chiacchierare in poco spazio. Erano in 6 in meno di 4 metri quadrati. I

nsomma, per adesso i rosetani si stanno dimostrando rispettosi delle regole. I controlli intanto proseguiranno per tutta la giornata e verranno ripetuti anche domani. E belle giornate invogliano infatti ad uscire all’aria aperta. E se è vero che il caldo inibisce in qualche modo il virus, qualora fosse in circolazione, una bella passeggiata o un giro in bici non possono che far bene.

Ne è convinto lo stesso sindaco Di Girolamo che però per la terza volta in una settimana è tornato a ribadire che è assolutamente necessario adottare tutte le precauzioni del caso, quindi indossare la mascherina laddove non è garantito il distanziamento sociale. Chi fa attività motoria e mantiene una distanza minima rispetto ad un’altra persona di almeno due metri può anche non indossarla.

Impostazioni privacy