Giulianova, vandali alla Rosa Maltoni lanciano mattoni dal tetto

Giulianova. Nei giorni scorsi alcuni frequentatori del lido Rosso di Sera, di fronte alla struttura, abbandonata da anni, dell’ex colonia “Rosa Maltoni, hanno notato alcuni ragazzini, sul tetto della stessa, che si divertivano a tirare mattoni nel sottostante cortile.

 

Avvisati i carabinieri che sono interventi ma non ha trovato i giovani ‘vandali’ sul posto. Di certo il complesso di edifici, nonostante le periodiche rassicurazioni sull’immediato recupero edilizio e funzionale, è lasciata in uno stato di pericoloso abbandono.

Finestre aperte; facile accessibilità dall’esterno; aree scoperte incolte… un pessimo biglietto fa visita per una città turistica e un potenziale pericolo per l’igiene pubblica e la pubblica incolumità.

Ci si chiede, visto che i privati sono obbligati a mantenere gli immobili di proprietà in sicurezza e nel decoro, se l’Inps, proprietaria della struttura, sia esonerato dagli obblighi di legge. E se occorre attendere qualche tragedia prima che la struttura sia messa in totale sicurezza.

Impostazioni privacy