Panorama da sogno, sguardo verso il mare per un posto che merita un 10 sotto tutti i punti di vista

Siamo in un posto che merita davvero un 10 sotto tutti i punti di vista, un posto che avvolge il suo sguardo verso il mare, con un panorama da sogno che è davvero incredibile sotto ogni punto, sotto ogni aspetto.

Ci troviamo all’interno dell’Abruzzo, anzi, più che all’interno, sulla costa, per raccontarvi un posto magico.

Panorama
Panorama da sogno, sguardo verso il mare per un posto che merita un 10 sotto tutti i punti di vista (Youtube Comune San Vito Chietino) Abruzzo.CityRumors.it

Sicuramente Abruzzo è una regione che ci offre tantissime cose da visitare, tantissimi posti da ammirare, tantissimi posti da amare e anche del mangiare straordinario. Il cibo è una cultura più che una tradizione in Abruzzo e anche in questo periodo, che ci avviciniamo al Natale, ci sono delle sensazioni che possono riempire il nostro cuore.

Ci troviamo in un angolo di paradiso che può essere adatto alle vostre feste e potrete passare qui con amici, magari il partner, i parenti, dei giorni indimenticabili. Anche se conoscete l’Abruzzo, non è detto che conosciate questo posto. Vi sveliamo qualcosa di incredibile, che vi lascerà senza fiato. Seguiteci in questa mini-guida per andare ad analizzare i posti meravigliosi che abbiamo da raccontarvi. E siamo certi che avrete delle esperienze che non avete mai vissuto. Siete pronti? Allacciate le cinture.

Abruzzo, un panorama da sogno

Siamo a San Vito Chietino, un comune italiano di poco più di 5.000 abitanti che si trova in provincia di Chieti, in Abruzzo, sulla costa dei Trabocchi. Sorge a 122 metri sul livello del mare, si estende per poco meno di 20 chilometri quadrati e ha un panorama davvero incredibile. Originalmente si chiamava solo San Vito, la giunta Chietino venne emessa nel 1863 per dare più attenzione al luogo visto l’appartenenza alla provincia di Chieti.

comune
Abruzzo, un panorama da sogno (Youtube Comune San Vito Chietino) Abruzzo.CityRumors.it

Si tratta di un luogo meraviglioso, i Trabocchi, queste vecchie strutture per la pesca che oggi sono più un’attrazione turistica che qualcosa di utile, sono meravigliosi, come è meraviglioso il mare, le sue acque cristalline, anche fare una passeggiata d’inverno qui è meraviglioso. Senza dimenticare poi l’architettura, le chiese, tra cui soprattutto la chiesa di Francesco da Paola che si trova nel Belvedere Marconi a parte estrema del colle e che è veramente meravigliosa sotto ogni punto di vista.

Bella e splendida anche la chiesa dell’Immacolata Concezione a San Vito Martire che si trova in Corso Matteotti nel centro superiore di San Vito. Senza dimenticare poi tante altre chiese che vanno a muoversi all’interno del paese. Parliamo anche dei resti del castello che fu costruito insieme all’abbazia di San Giovanni in Venere nel XII secolo che è qualcosa che testimonia arte e ci porta indietro nel tempo.

Gestione cookie