Teramo, diventare volontari della Croce Rossa: inizia il corso

Domani alle ore 20:30 presso la sala convegni 2° lotto dell’ospedale “Mazzini” di Teramo si svolgerà la presentazione del corso per aspiranti volontari della Croce Rossa Italiana, organizzato dal Comitato di Teramo.

La serata è aperta a tutti ed ha lo scopo di illustrare l’articolazione del corso che partirà a dicembre prossimo e che verterà sulle attività della Croce Rossa Italiana in alcune aree.

Particolare importanza rivestiranno le lezioni riguardanti il Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il Diritto Internazionale Umanitario, le tecniche di primo soccorso (BLS per soccorritori laici, RCP nell’adulto, nel bambino e nel lattante, manovre di disostruzione delle vie aeree), la risposta alle emergenze e ai disastri, l’organizzazione ed il ruolo della Croce Rossa come Struttura Operativa del Sistema Nazionale di Protezione Civile.

Al termine del corso si entrerà a far parte della Croce Rossa Italiana potendo così successivamente specializzarsi, secondo le proprie attitudini e disponibilità, grazie alle numerose proposte formative nei settori in cui Croce Rossa opera. Per gli studenti è possibile ottenere i crediti formativi riconosciuti dal proprio Istituto Scolastico. L’età minima richiesta è di 14 anni compiuti.

Per ulteriori informazioni si può contattare lo 0861.250678 oppure scrivere a info@criteramo.it, o presentarsi direttamente alla serata di presentazione del corso.

Impostazioni privacy