Roseto, nasce ‘Oltre’: promuoverà interventi a favore delle persone svantaggiate

Roseto degli Abruzzi. A Roseto degli Abruzzi nasce la nuova associazione di promozione sociale “Oltre”.

Il 16 agosto, sette amici si sono incontrati all’agriturismo Antico Pagliaio di Bruno Petrini ed hanno dato vita alla nuova associazione con l’obiettivo di promuovere interventi a favore delle persone con disabilità e svantaggiate per favorirne la più ampia integrazione sociale.

Forti dell’esperienza sul campo da oltre 10 anni, i soci fondatori hanno sentito l’ esigenza di costituirsi in un associazione per intraprendere un percorso di crescita ed innovazione.

“Oltre – spiega il presidente Paolo Di Bonaventura – è un progetto ambizioso che nasce dal desiderio dei soci fondatori di creare degli spazi e servizi di maggiore inclusione per le persone svantaggiate, mettendo la persona al centro del progetto stesso. Il primo passo che abbiamo fatto è stato quello di aderire a Special Olympics, l’associazione sportiva internazionale fondata nel 1968 Eunice Kennedy”.

L’associazione è aperta a tutti coloro che ne condividono le finalità e ne abbiano i presupposti, come da statuto.

I soci fondatori sono Paolo Di Bonaventura (Presidente), Federica Castellani (Vice Presidente), Fabio Petrone (Segretario), Giorgia Lisciani, Massimo Marini, Graziella Guardiani e Carlo De Lauretis.

Impostazioni privacy