ValVibrata, Il Vino e il Mare: la proposta degli operatori turistici al Vinitaly

Gli operatori turistici di Alba Adriatica, Tortoreto e Martinsicuro partecipano per la prima volta al Vinitaly, la più nota rassegna di promozione enologica italiana che diventa volano per il turismo di un territorio, l’Abruzzo e la Val Vibrata, a forte vocazione enogastronomica.

 

 “L’ obiettivo è quello di promuovere il nostro territorio, facendo conoscere le meraviglie naturali che ci caratterizzano – commentano gli operatori turistici. Infatti “il Vino e il Mare” è un progetto nato dalla volontà di fondere i nostri 2 punti di forza: il vino e il mare della Val Vibrata.  Vogliamo far conoscere ai nostri turisti i fantastici paesaggi che abbiamo a pochi passi dal mare, i lunghi filari di viti curati come preziosi giardini, e la passione dei nostri vinicoltori sempre rivolti al rispetto per l’ambiente e alle necessità del consumatore. Il soggiorno dei nostri clienti verrà allietato con delle degustazioni presso le nostre famose cantine così da creare la tanto agognata sinergia tra mare e collina”.

 

“Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare la Regione Abruzzo, nella persona dell’Assessore all’Agricoltura Dino Pepe e la DMC Hadriatica per la loro collaborazione”, chiosano i presidenti di Albatour, Giancarla Stipa, dell’ Associazione Albergatori Tortoreto Mariella Sguerrini e di Martintour di Martinsicuro Amedeo Corsi che sottolineano come sia imprescindibile, nell’offerta turistica creare un “braccio” unico fra mare e collina, fra turismo costiero e turismo verde, fra gastronomia ed enologia.

Impostazioni privacy