Fabrizio Curcio in visita nelle zone delle frane a Ponzano, Castelnuovo e Paduli

Una visita nei Comuni interessati dalle frane per verificare di persona la situazione e monitorare quanto il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ha già messo in campo per fronteggiare l’emergenza. Il capogruppo regionale del Pd, Sandro Mariani, annuncia la visita del capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, domani nelle frazioni di Ponzano, Castelnuovo e Paduli, particolarmente colpite negli ultimi giorni dai movimenti franosi che stanno ulteriormente aggravando una situazione già critica dopo le emergenze del maltempo.

“Nell’ambito delle attività istituzionali che sto portando avanti in questi mesi a seguito del sisma e dell’emergenza maltempo”, ha detto Mariani, “la scorsa settimana ho incontrato personalmente a Curcio. L’occasione è stata utile per fare il punto sugli strumenti attivati per rispondere alle richieste di sindaci e cittadini dei comuni abruzzesi fortemente colpiti dal recente maltempo”.

E in particolare Mariani ha chiesto un’attenzione particolare proprio per quelle zone colpite in maniera drammatica dal dissesto idrogeologico derivato dal maltempo di gennaio, nei comuni di Civitella del Tronto, Campli, oltre che per la complessa e grave situazione di dissesto in cui versa l’intera vallata del Fino.

“A Curcio”, conclude Mariani, “va il mio ringraziamento personale oltre che istituzionale per aver accolto la mia richiesta di toccare con mano le difficili situazioni dimostrando rispetto e vicinanza nei confronti della nostra terra”.

Impostazioni privacy