Giulianova, stop ai turni pomeridiani per gli studenti della Pagliaccetti

Gli studenti della scuola media Pagliaccetti non dovranno più essere sottoposti ai turni pomeridiani per proseguire con le attività didattiche.

Dopo la chiusura del plesso di via Gramsci, erano state organizzate lezioni di pomeriggio nei locali della scuola De Amicis per assicurare ai ragazzi di proseguire con le lezioni e non perdere quindi altri giorni di attività.

Nei giorni scorsi è arrivato il parere favorevole del Consiglio d’istituto del 2° Circolo relativo all’utilizzo, su proposta del sindaco Francesco Mastromauro, delle aule della succursale “Bindi” nel quartiere Annunziata e di quelle presenti alla “Don Milani”.

Un provvedimento che fa tirare un sospiro di sollievo non solo agli studenti, ma soprattutto ai genitori visto che l’organizzazione di turni pomeridiani stava ormai creando non pochi disagi.

“Dopo aver verificato l’effettiva disponibilità delle aule sia alla succursale Bindi che alla Don Milani”, ha spiegato il capo della Giunta Comunale, “entro tempi brevi gli alunni potranno tornare a frequentare la scuola la mattina. E potranno farlo in strutture pubbliche, di proprietà comunale, senza quindi far ricorso a immobili privati. Ritengo che questa sia la soluzione migliore per tutti, alunni e genitori. Ora la proposta dovrà essere vagliata dal Consiglio d’istituto del 1° Circolo”.

La risposta, che sarà positiva, è comunque attesa per gli inizi della prossima settimana. Una volta allestite le classi, gli studenti dunque torneranno a scuola di mattina. La chiusura della media “Pagliaccetti”, così come per la scuola di Colleranesco, era stata decisa a causa dei risultati della verifica degli indici di vulnerabilità sismica.

Impostazioni privacy