Approfittano del buio per abbandonare la spazzatura domestica, trasformando il luogo in una micro discarica a cielo aperto.
Il tutto davvero a due passi dal mare. Il luogo è sempre lo stesso, in via del Mare, la strada che costeggia il litorale di Cologna, nella zona nord.
Qui c’è un canneto, l’illuminazione è scarsa. Quindi l’incivile di turno ne approfitta per trasformare questo angolo in un immondezzaio. Un problema che purtroppo si ripete ciclicamente nonostante le tantissime segnalazioni della gente del posto.
Intanto, da un paio di giorni il mare sta restituendo sulla spiaggia cumuli e cumuli di materiale organico (vegetazione soprattutto) scaricato dal fiume Tordino in occasione delle ultime piene. C’è chi preoccupato ha parlato di inquinamento, creando un inutile allarmismo. Perché in realtà si tratta di un fenomeno del tutto naturale che si presenta ogni volta che un fiume è stato in piena.
E’ chiaro però che tutto questo materiale dovrà presto essere rimosso, prima che una nuova mareggiata possa inghiottirlo di nuovo e scaricarlo altrove.