Nereto, sedia a rotelle rubata: appello durante “La vita in diretta”

Nereto. Un appello televisivo per riavere la sedia a rotelle di Andrea, il giovane disabile di Nereto al quale è stato sottratto uno strumento “vitale” per compiere le azioni quotidiane.

 

A lanciarlo, davanti alle telecamere de “La vita in diretta” è stata la madre di Andrea, Patrizia De Gregoriis.

 

La donna, nel contenitore pomeridiano di Rai Uno, ha raccontato la vicenda, accaduta lunedì mattina, davanti alla propria abitazione di contrada Parignano a Nereto, quando qualcuno ha pensato bene di appropriarsi della sedia a rotelle. Una carrozzina molto particolare, vista anche la disabilità di Andrea, e dunque con tutta una serie di dotazioni. Nella circostanza è stato rubato anche una zainetto.

La donna ha ipotizzato anche cosa possa essere accaduto lanciando anche un appello pubblico: riavere la sdia a rotelle per Natale. Nel frattempo la donna ha noleggiato uno strumento analogo e a livello cittadino si è creata una mobilitazione per donare al giovane una nuova carrozzina. Ma il regalo più bello per Natale potrebbe essere quello di poter riavere la carrozzina sottratta davanti casa, mentre Andrea era in attesa di potersi recare nel centro diurno che frequenta quotidianamente.

 

 

 

Impostazioni privacy