È sempre Cartabianca, la battuta di Mauro Corona a Bianca Berlinguer gela il pubblico: ecco come ha reagito la giornalista.
Ospite fisso di È sempre Cartabianca, Mauro Corona riesce sempre ad intrattenere il pubblico con le sue dichiarazioni curiose, spesso fuori le righe e non sempre condivisibili. Lo scrittore, ma anche scultore vive lontano da tutti, tra le sue montagne e si concede solo alla sua amica Bianca Berlinguer. La giornalista spesso lo ha difeso dalle critiche, e lo ha voluto con lei quando ha lasciato la Rai per approdare a Mediaset, dove oggi ha un ruolo di rilievo.
Ogni settimana il confronto fra i due volti tv è atteso dal pubblico. Corona commenta con la giornalista alcuni fatti di attualità ed è sempre diretto e sincero. Non tutto è prevedibile con il montanaro, ma la Berlinguer riesce a gestirlo e in alcuni casi a contenerlo.
Secondo alcuni critici tv i confronti tra Corona e la giornalista sono spesso troppo confidenziali e lo scrittore si lascia andare a commenti nei confronti della conduttrici inattesi.
In una recente puntata il montanaro si è rivolto a Bianca Berlinguer in modo inaspettato. In apertura di collegamento lo scrittore ha fatto alcune battute alla giornalista, affermazioni che hanno gelato i telespettatori. Tuttavia la conduttrice non si è fatta cogliere di sorpresa ha avuto una reazione immediata, con cui ha dato un tono ironico alla confronto. Ecco cos’è successo durante l’ultima puntata di È sempre Cartabianca.
Mauro Corona: “Bianca ogni puntata sempre più lucida”
“Ma la vedo particolarmente tirata stasera. Ogni puntata sempre più lucida.“, ha risposto Corona a Bianca che gli ha chiesto se si sentiva bene. La Berlinguer ha poi ironizzato sul suo aspetto fisico, negando di essersi sottoposta a qualche lifting: “Cosa pensa? Che ho fatto un lifting? Non è possibile perché stando qui dalla mattina alla sera non ci sarebbe stata proprio la possibilità”.
Per sdrammatizzare il momento lo scrittore ha optato per una risposta cortese e educata: “È molto bella stasera”. L’ennesimo botta e risposta tra Berlinguer e il suo ospite si è risolto in modo semplice e spontaneo.
I due hanno poi commentato alcuni eventi accaduti in settimana e l’esperto di montagna si è rivelato ancora una volta attento e preparato. Bianca apprezza il punto di vista di Corona ed è convinta che la sua presenza dia quel quid in più al talk.