Si è aperta oggi la convention di Fratelli d’Italia a Pescara. Presente anche il presidente Marsilio, che nel suo intervento ha rilanciato l’Abruzzo.
Pescara protagonista della convention di Fratelli d’Italia. In attesa dell’arrivo del premier Meloni (previsto per domenica ndr), in questa prima giornata sono stati diversi gli interventi. Tra i presenti anche il presidente Marsilio. Il governatore abruzzese, da poco confermato alla guida della nostra regione, dal palco ha rilanciato l’Abruzzo sul piano nazionale.
Parole che confermano la sua volontà di portare la regione nel giro di davvero poco tempo ad essere un punto di collegamento tra Nord e Sud. Insomma, una sfida non semplice, ma che Marsilio vuole vincere per sognare in grande.
Marsilio sull’Abruzzo: “Ricuce l’Italia”
Marsilio è pronto a rilanciare l’Abruzzo. Durante il suo intervento in questa prima giornata della convention di Fratelli d’Italia, il presidente abruzzese ha sottolineato che la sua regione è pronta a diventare “quella che unisce il Nord e il Sud. Da tempo si parla di una autonomia differenziata pronta a dividere l’Italia, ma noi siamo pronti ad unirla“.
Il governatore ha lanciato anche un appello importante al governo: “La vera differenza tra Nord e Sud è rappresentata dalle infrastrutture. Ci sono luoghi dove 300 chilometri si percorrono in un’ora mentre altri dove ci vogliono più di tre ore per farne 200. Quindi chiediamo di metterci nelle stesse condizioni e poi non abbiamo niente da invidiare a nessuno. Tutti i cittadini italaini devono sentirsi di Serie A e non invidiare nessuno“.
Attesa per i leader
Naturalmente i fari sono puntati sui leader del centrodestra. L’appuntamento è fissato per domenica 28 quando saliranno tutti sul palco per dare il via alla campagna elettorale per le prossime Europee. E in questa data dovrebbe esserci l’annuncio della discesa in campo del premier Meloni.
Nella giornata odierna nessuno si è sbilanciato. Donzelli e Lollobrigida hanno ribadito l’importanza di avere il presidente del Consiglio nelle liste, ma anche sottolineato che la decisione spetterà direttamente a lei.