Nereto, rubano la sedia a rotelle di un disabile: l’appello

Nereto. Gli rubano la sedia a rotella, fuori casa, mentre è in procinto di uscire assieme alla madre. Da due giorni Andrea, un giovane disabile di Nereto, 22 anni, è senza la sua sedia a rotelle.

 

Uno strumento fondamentale per il giovane, attraverso il quale compie le sua azioni quotidiane. Qualcuno, che si trovava a transitare dinanzi alla sua abitazione di via Parignano, ha pensato bene di impadronirsi della sedia a rotelle. Uno strumento tecnologicamente all’avanguardia che consente al giovane di spostarsi e di avere un contatto con il mondo esterno.

 

Una vicenda decisamente molto triste, perché senza la sua sedia a rotella per Andrea diventa tutto più complicato. Per acquistarne una nuova servono almeno 2mila euro e nel frattempo la madre ne ha preso in affitto una sostitutiva.

 

Vicenda che ha subito avuto un impatto sui social, perché Andrea attraverso il profilo Facebook della madre ha voluto lanciare un appello molto chiaro a chi gli ha rubato l’attrezzo.

 

” A colui che ha preso la mia sedia a rotelle” dice, ” voglio dire che ha rubato un mezzo importantissimo, con il qual svolgo le mie azioni quotidiane. Mi hai ferito e offeso. La mia disabilità non è un gioco: deve essere rispettata e non consentirò e nessuno di farmi sentire così umiliato. Vergognati per tutta la vita e se dovessi avere una coscienza da qualche parte, nel tuo essere miserabile,  spero che ti consigli di restituirmela immediatamente”.

Impostazioni privacy