Controguerra, Centro diurno La Formica: chiusura rinviata

Rasicci_RenatoControguerra. C’è una buona notizia per i disabili ospiti del Centro diurno La Formica di Controguerra: il sindaco Mauro Scarpantonio è disponibile a rinviare la chiusura della ex scuola elementare sede della cooperativa. Una decisione giunta al termine dell’incontro convocato questa mattina dall’assessore provinciale alle Politiche Sociali Renato Rasicci, con il manager della Asl Mario Molinari.

Obiettivo della riunione è stato quello di scongiurare l’interruzione del servizio di assistenza ai disabili garantito dal centro diurno la Formica di Controguerra e verificare i tempi di apertura del Centro Helios di Colonnella che in futuro dovrebbe diventare una delle strutture di riferimento in Val Vibrata per l’assistenza diurna ai disabili.

“Al centro Helios di Colonnella” ha detto Rasicci “mancano ancora alcuni arredi e deve essere effettuato il collaudo. Molinari, al quale ho rappresentato le preoccupazioni delle famiglie e i gravi problemi che potrebbero ingenerarsi con l’interruzione del servizio, si è mostrato particolarmente sensibile ed ha prontamente convocato un tavolo tecnico  per il 20 agosto, invitando anche il sindaco di Controguerra, in maniera da accelerare le procedure tecniche e amministrative propedeutiche all’utilizzo della struttura di proprietà della Asl”.

Scarpantonio si è detto, dunque, disponibile a rinviare la chiusura dell’ex scuola elementare che attualmente ospita la cooperativa La Formica.

“Considerata la disponibilità della Asl” ha assicurato Rasicci “il sindaco farebbe slittare la chiusura dell’immobile di proprietà del Comune e oggetto di un intervento di messa in sicurezza e ristrutturazione. Si tratta di mettersi attorno ad un tavolo, e lo faremo insieme il 20 agosto, per concertare insieme tutti i passaggi in maniera da evitare l’interruzione del servizio”.

 

 

 

Impostazioni privacy