Roseto, rifiuti abbandonati a pochi metri dal mare

nuovi rifiutiEnnesimo abbandono dei rifiuti nella zona nord di Roseto, a due passi dal mare. Si tratta del secondo caso nell’arco di appena due settimane.

Dopo la segnalazione dei giorni scorsi da parte dei residenti e l’immediato intervento degli operai della Diodoro Ecologia per bonificare la micro discarica a cielo aperto, un nuovo episodio di inciviltà si è registrato in queste ultime ore.

E per certi aspetti anche più grave rispetto a quello precedente. Questa volta, infatti, è stata abbandonata anche una batteria per alimentare le vetture, che andrebbe smaltita in modo completamente diverso dal normale trattandosi di un rifiuto altamente inquinante.

Invece, è stata lasciata assieme agli altri rifiuti, a pochi metri dal mare. Il gesto di inciviltà ha richiamato comunque l’attenzione dei residenti che in mattinata hanno avvertito l’assessore all’ambiente Fabrizio Fornaciari chiedendo inoltre dei seri provvedimenti nei confronti di chi abbandona il pattume.

Nei giorni scorsi c’era stato l’annuncio da parte dell’amministrazione comunale di Roseto a proposito di un aumento dei controlli, soprattutto di notte, dando incarico ai vigili urbani di eseguire perlustrazioni e pattugliamenti. L’assessore Fornaciari ha confermato che l’iniziativa partirà a breve, forse già entro la prossima settimana, e interesserà soprattutto le aree periferiche e considerate più a rischio.

Impostazioni privacy