Alba Adriatica, controlli al territorio e alla viabilità: 3 denunce e verifiche in 6 locali

Alba Adriatica. Tre denunce, 6 locali passati al setaccio con 90 persone identificate. Sessantacinque automobilisti controllati, con 2 patenti ritirate e 3 vetture sottoposte a sequestro perché senza copertura assicurativa. Oltre 3500 il controvalore delle sanzioni comminate.

 

 

E’ il bilancio di un’operazione di controllo straordinario del territorio pianificato e diretto dal maggiore Emanuele Mazzotta, nel raggio di influenza della compagnia dei carabinieri di Alba Adriatica.

 

L’operazione è stata effettuata a partire da ieri sera e per buona parte della notte.

 

 

Durante le verifiche, i militari hanno denunciato due persone per evasione dai domiciliari: V.L. di 57 anni di Tortoreto e S.S. donna di etnia rom di 35 anni, residente ad Alba Adriatica.

 

 

Nell’ambito dei vari posti di blocco, i carabinieri che fanno capo alla compagnia di Alba hanno denunciato anche un cittadino cinese, 50enne di Spinetoli. L’asiatico non si è fermato all’alt dei militari, salvo poi essere inseguito e bloccato. La ragione della fuga era ben chiara: l’automobilista non aveva la patente (comunque non una riconosciuta dalle autorità italiane), il mezzo non era assicurato ed era senza revisione. Per questo motivo, oltre alla denuncia, l’uomo si è visto sequestrare l’autovettura.

 

Controlli capillari anche in alcuni locali del territorio, ritenuti probabilmente a rischio, all’interno dei quali sono stati identificati una novantina di avventori.

Impostazioni privacy