Alba Adriatica, minorenne alla guida di un’auto: poi assieme alla ragazza scappa da casa famiglia

Alba Adriatica. Minorenni di etnia rom, ragazzo e ragazza, alla guida di una vettura senza assicurazione. Due giovani di 16 (lei) e 17 anni  (lui) sono stati bloccati dai carabinieri del radiomobile di Alba Adriatica, mentre scorrazzavano per le vie cittadine a bordo di una Lancia Lybra.

 

 

 

 

Al controllo dei documenti, che non avevano, i militari hanno preso coscienza di chi era a bordo del mezzo. Due giovani minorenni, senza documenti, croati di etnia rom, che utilizzavano vari nomi di fantasia per eludere controlli e segnalazioni. L’auto era senza assicurazione e dunque è stata poi sequestrata ai fini della confisca. L’auto era di proprietà di un uomo di Treviso con precedenti.

 

 

 

Il più grande dei due è stato denunciato al tribunale dei minori per guida senza patente, perché mai conseguita. I genitori dei due non ne hanno voluto sapere di “riavere” i figli in custodia. A quel punto sono stati affidati ad una casa famiglia di Tortoreto, da dove però sono scappati facendo perdere le proprie tracce.

Impostazioni privacy