Pescara, liceo Da Vinci: “Cantiere fermo, 180 studenti in aule inadeguate” FOTO

Pescara. “Il vicesindaco di Pescara Blasioli aveva annunciato in pompa magna per il 18 settembre scorso l’inizio dei lavori di adeguamento dei locali dell’ex Circoscrizione di Porta Nuova, in piazza dei Grue, a sede del Liceo Scientifico ‘Da Vinci’. Peccato che il 18 settembre sia passato, del cantiere non c’è alcuna traccia”.

A ricordarlo, durante un sopralluogo, sono stati stamani i consiglieri comunali del centrodestra, che rimarcano: “In compenso 168 studenti del liceo sono stati stipati regolarmente in spazi inadeguati, costretti ad arrivare in pseudo-aule passando da una scala d’emergenza esterna, non potendo utilizzare quella interna che non ha l’agibilità”.

“Tutto questo”, hanno aggiunto Fabrizio Rapposelli, Marcello Antonelli (Forza Italia), e Guerino Testa (Pescara in Testa), “incredibilmente avviene nel silenzio istituzionale della dirigenza scolastica e delle famiglie, testimoniando per l’ennesima volta l’incapacità del sindaco Alessandrini e della sua giunta”.

BLASIOLI: LAVORI DA LUNEDI’

“Lunedì inizieranno i lavori “, rassicura il vice sindaco Antonio Blasioli, “come avevamo detto il 18 settembre, in perfetta sincronia con i tempi annunciati, sono stati affidati i lavori e la ditta ha deciso di iniziare proprio lunedì. Nessun calcinaccio o polvere di sorta. Il programma degli interventi prevede un’articolazione tale da permettere il regolare svolgimento delle lezioni già iniziate e garantire la sicurezza degli utenti. Le fasi realizzative saranno alterne proprio per ridare la piena funzionalità di parti dell’immobile, a partire dal piano terra, corpo scala, piano primo lato est, piano primo lato ovest ed esterno, senza alcun disguido per l’attività didattica. Questo succede quando i lavori si programmano, anche con tempi stretti e quando si guarda alla sicurezza, al confort e alla qualità degli interventi”.

Impostazioni privacy