-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, lo spettacolo dedicato a Amy Winehouse firmato Vincenzo Olivieri

Ultimo Aggiornamento: martedì, 2 Ottobre 2018 @ 22:49

Pescara. Tutto dedicato a una delle voci più singolari del soul lo spettacolo ‘My Amy’, firmato Vincenzo Olivieri, per la prima volta autore e direttore artistico di una produzione di genere non comico.

Lo spettacolo, che andrà in scena venerdì 19 ottobre al Circus, mette insieme teatro e musica e ripercorre le tappe della vita e dell’esperienza musicale della grande Amy Winehouse, con la speciale performance di Robin Benerjee, chitarrista della band; ad interpretare la cantautrice britannica ci sarà Claudia Costantino, impersonator e sosia italiana della Winehouse, che riproporrà in maniera accurata e fedele le sue movenze, il suo stile eccentrico e il suo look unico.

“Il 19 ottobre avremo la prima di un grande viaggio all’interno della sua musica e della sua esperienza, che sarà teatro, concerto e proiezioni di filmati e documenti su di lei”, illustra l’assessore alla Cultura, Giovanni Di Iacovo nel corso della presentazione dell’evento, prodotto da Fancy World.

“Sarà sul nostro palco anche il chitarrista di Amy, Robin Banerjee, che con una band di oltre dieci elementi suonerà tutti i principali brani della cantante londinese durante il racconto della sua vita e della sua musica. Un viaggio che sarà utile anche per scoprire un Vincenzo Olivieri inedito, nelle vesti di autore, regista e produttore di uno spettacolo che non farà ridere, ma farà sognare ed emozionare il pubblico che conosceva la musica di Amy, ma anche di chi non l’ha conosciuta abbastanza e che potrà cogliere questa occasione per scoprirla”.

“Questo spettacolo non è comico, sono direttore artistico e dirigo la performance che è abbastanza articolata”, afferma Vincenzo Olivieri. “La cosa è nata da una collaborazione con Claudia Costantino che conosco da diverso tempo, quando ha partecipato a uno dei miei spettacoli sono rimasto colpito dal suo talento e dalle emozioni che lei creava sul palco con la sua voce e la sua presenza cantando AmyWinehouse”.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate