Popoli, scontro in autostrada: 2 feriti gravi

Popoli. Scontro tra più automobili, in serata, sull’autostrada A25, nel tratto tra Cocullo e Bussi-Popoli, in direzione Pescara.

Secondo prime informazioni, lo scontro è avvenuto nei pressi del tunnel Colle Castiglione, causando due feriti gravi.

Uno dei due feriti rischierebbe l’amputazione di una gamba ed è stato trasportato in elicottero del 118 all’ospedale di Chieti. L’altro ferito, che ha riportato più traumi, è stato portato in ambulanza a Pescara.

Da appurare se uno dei feriti sia stato investito dopo che, in conseguenza di un primo scontro, era sceso dal veicolo per allertare i veicoli che sopravvenivano.

Chiuso il tratto tra Sulmona-Pratola Peligna e Bussi-Popoli dell’autostrada A25; al momento si registra circa un chilometro di coda. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Sulmona e di Alanno per estrarre i feriti dalle lamiere e mettere in sicurezza i veicoli, la Polizia stradale e il personale di Strada dei Parchi.

Al momento l’entrata consigliata verso Pescara è quella di  Bussi-Popoli. L’uscita consigliata, per chi proviene dall’ Autostrada Roma-Teramo è quella di Pratola Peligna-Sulmona. Sul posto stanno operando uomini e mezzi di soccorso.