Finanza Pescara: Pastorelli ed Esposito nuovi vertici

Pescara. Dopo quattro anni alla guida del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, il Tenente Colonnello Luca Lauro cede il comando al Tenente Colonnello Giuseppe Pastorelli.

Il Tenente Colonnello Pastorelli, 56 anni, ha origini napoletane. Laureato in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, ha assunto, negli anni, numerosi incarichi operativi (tra cui, i Nuclei di Taranto e Chieti, da cui proviene) e gestionali nel settore della formazione e della post-formazione dei militari del Corpo (in particolare, presso l’Accademia di Bergamo, la Scuola Ispettori e la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria).

Pastorelli ha espresso il suo personale orgoglio per l’assunzione di un incarico complesso, in una città che va incontro a sfide economico-sociali segnate dallo shock pandemico ed energetico e per le quali sarà necessario proseguire nel solco già tracciato dalle cooperazioni e dalle sinergie con le Autorità Giudiziarie, le Istituzioni e le Amministrazioni dello Stato e locali.

E al cambio al comando del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Pescara, segue un’ulteriore novità: l’arrivo al vertice del Gruppo delle Fiamme Gialle del capoluogo adriatico del Tenente Colonnello Catello Esposito, subentrato al Colonnello Franco Tuosto.

L’Ufficiale, 55 anni, originario dell’entroterra napoletano, proviene dalla sede di Roma dove, nel corso degli ultimi sei anni, ha prestato servizio prima presso il Comando Generale della Guardia di Finanza e poi presso il Centro Informatico Amministrativo Nazionale. Ha inoltre diretto, per 7 anni, i nuclei di Polizia Economico Finanziaria di Chieti e Isernia.

Impostazioni privacy