Alanno, partono i lavori per la strada dello Scalo

Alanno. Parte il maxi-cantiere per il rifacimento, riqualificazione e sistemazione dell’intero asse stradale a servizio del comprensorio produttivo di Alanno Scalo.

“Parliamo di un investimento pari 1milione 600mila euro, fondi Masterplan, che, in circa 330 giorni di lavori, ovvero circa 10 mesi, ci permetterà di restituire ai cittadini una via di accesso e di transito in assoluta sicurezza”, ha annunciato il Presidente della Provincia di Pescara, Antonio Zaffiri, ufficializzando l’apertura del cantiere.

Due, dunque, gli obiettivi primari del cantiere: ripristinare le opportune condizioni di sicurezza e di viabilità lungo l’intero asse e realizzare un’opera capace di snellire il traffico, di renderlo più agevole.

Il cantiere interesserà tutta la strada consortile nel comune di Alanno, ed è stato affidato all’impresa Costruzioni Calabrese Srl di Isernia.

“Vista la durata temporale e la complessità, l’opera richiederà mesi, ma per la seconda metà dell’estate 2021 le opere dovranno comunque essere concluse liberando la strada dalle ruspe”, conclude Zaffiri.

Impostazioni privacy