Afa e caldo: domani bollino rosso per Pescara

caldoPescara. Anche il capoluogo adriatico tra le undici città a bollino rosso previsto per domani, il giorno piu’ torrido della prima ondata di calore che ha investito l’Italia.

Secondo l’ultimo aggiornamento del bollettino disponibile sul sito del ministero della Salute, il “bollino rosso” (l’allerta di livello 3, che richiede “interventi di prevenzione mirati alla popolazione a rischio”) varra’ per 11 citta’: Bolzano, Bologna, Brescia, Firenze, Milano, Perugia, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Verona. In otto di queste citta’ (Bolzano, Brescia, Firenze, Milano, Perugia, Torino, Trieste e Verona) l’allerta 3 e’ scattata gia’ oggi, mentre sabato le temperature caleranno praticamente ovunque abbattendo afa e umidita’.

Domani la colonnina di mercurio sara’ oltre i 30 in tutte e e 27 le citta’ monitorate dal ministero, in molti casi con una sensibile differenza tra temperature reali e temperature percepite: queste ultime toccheranno picchi di 37 a Torino, 36 a Firenze e Latina, 35 a Brescia, Civitavecchia, Roma, Trieste, Venezia e Verona, 34 a Bari, Bologna, Milano e, appunto, Pescara.

Impostazioni privacy