Alta Vestina: 320mila euro per le strade pedemontane

RuggieriPescara. Pronti a ripartire i lavori per la sistemazione delle aree pedemontane del Gran Sasso-Voltigno. Dopo lo stop per il ricorso al Tar, la Provincia stanzia 320mila euro per le strade di Montebello e Civitella.

Si annunciano buone notizie per alcuni comuni dell’alta Vestina, in particolare Civitella Casanova e Montebello di Bertona, che a breve saranno interessati da necessari lavori stradali particolarmente attesi. La notizia arriva dal presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e dall’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri che annunciano la pubblicazione di un bando da 320mila euro. I lavori promossi dalla Provincia riguardano il miglioramento della viabilità per la valorizzazione delle aree pedemontane Gran Sasso – Voltigno della strada statale 81 e andranno a completare un intervento realizzato in passato, sempre dalla Provincia, ma bloccato a causa di un ricorso al Tar.

“Finalmente si riparte”, dicono Testa e Ruggieri, “per completare il progetto e dare risposte a questa parte del territorio dove purtroppo i problemi della viabilità sono rimasti in stand-by per un po’ di tempo, ma non per colpa della Provincia”. A seguire nel dettaglio tutto l’iter è stato il consigliere Gabriele Santucci che sottolinea con particolare soddisfazione “lo sblocco dei lavori stradali tra Civitella (Vestea) e Montebello di Bertona, dove sarà realizzato il nuovo manto stradale. Dopo lo stop imposto dal ricorso”, dice Santucci, “oggi annunciamo che siamo pronti a riprendere l’intervento, di cui si avverte l’urgenza”. I lavori interesseranno anche Picciano, dove andrà realizzato un muro di contenimento all’ingresso del paese e poi, per ciò che riguarda il manto stradale, il bando coinvolge anche i comuni di Carpineto della Nora, Villa Celiera, Farindola e Vicoli.

Impostazioni privacy