Pescara, sgomberi anche all’ex Enaip

A Pescara, la lotta al degrado da parte della Polizia Municipale è proseguita fino a stamattina.

Teatro delle operazioni di sgombero coordinate dal comandante Carlo Maggitti ed eseguite dal maggiore Adamo Agostinone, è stato l’ex Enaip, sulla riviera nord, dove sono stati rimossi bivacchi e suppellettili utilizzati per cucinare e accamparsi.

Non è concentrata solo nel centro della città la nostra azione di controllo e sgombero – dice l’assessore alla Polizia Municipale Gianni Teodoro Avevamo annunciato una presenza più assidua nei posti dove il degrado si annida e così sta accadendo: la struttura dell’ex Enaip era fatiscente e piena di rifiuti di ogni genere, i nostri agenti l’hanno liberata dagli occupanti e con l’ausilio di Attiva si è fatta anche una profonda azione di pulizia e ripristino dei luoghi.
Si è inoltre provveduto a mettere in sicurezza i varchi, perché non si possa riprodurre l’accampamento che abbiamo trovato. E’ un impegno costante, perché sia chiaro che non è possibile trasformare luoghi in disuso in spazi dove regnano degrado e anche pericoli. Infatti la bonifica serve anche a tutela della pubblica incolumità. Non c’è solo la repressione, agli occupanti viene sempre offerto il sostegno dell’accoglienza, ma non sempre questo viene accolto”.

 

Impostazioni privacy