Montesilvano, lavori antiallagamento nelle traverse del lungomare

Montesilvano. Proseguono i lavori antiallagamento lungo le strade che intersecano il lungomare.

Interventi di manutenzione e spurgo delle acque sono in corso d’opera in via Piemonte, via Romagna, via Venezia Giulia, via Bocca di Valle, via Italica, via Liguria, via Valle d’Aosta, via Maremma, via Trieste.

Ad eseguire i lavori, la ditta F.lli De Leonibus, a cui sono stati affidati gli interventi per un importo di circa 4.300 euro.

“Questi lavori”, dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Valter Cozzi, “si affiancano all’attività che stiamo conducendo in sinergia con Aca e Consorzio di Bonifica Centro. Nelle scorse settimane abbiamo promosso una serie di sopralluoghi congiunti che hanno riguardato gli impianti di sollevamento alla Foce del fiume Saline e quello di Fosso Mazzocco, oltre alle ispezioni di alcuni dei pozzetti delle traverse”.

“Sono state condotte verifiche sperimentali per analizzare il funzionamento dei sottoservizi. Parallelamente abbiamo deciso di effettuare un’ispezione delle linee delle acque in prossimità delle strade comunali e dei fossi di scolo che si allacciano al canale rivierasco. Tale fase necessita dunque un’operazione di manutenzione che è stata avviata. Nelle prossime settimane tornerà a riunirsi anche il tavolo tecnico per analizzare gli esiti delle verifiche sperimentali poste in essere nei giorni scorsi”.

“Siamo determinati a risolvere definitivamente la problematica. A tal riguardo in sede di bilancio di previsione, in Consiglio Comunale abbiamo stanziato una somma di 450.000 euro, proprio per finanziare tutti gli interventi necessari che possano finalmente dare una risposta concreta e tangibile ai montesilvanesi che subiscono tutti i disagi che le precipitazioni producono in quella zona della città”.

Impostazioni privacy