Pescara, Da Vinci senza sede: il Comune apre agli studenti per piazza Grue

Pescara. All’indomani della manifestazione che ha portato in piazza 1300 studenti, dal Comune arriva un’ulteriore apertura nei confronti degli studenti “senza sede” del liceo scientifico Da Vinci.

“Il Comune è più che disponibile alla collaborazione per risolvere il problema che ha portato alla mobilitazione pacifica di questi giorni“, affermano il sindaco Alessandrini e l’assessore all’Istruzione Giacomo Cuzzi, “un’apertura concretizzata già e proprio con gli spazi comunali dell’ex circoscrizione di Piazza Grue, che l’anno scorso sono stati messi a disposizione dell’Alberghiero e ribadita quest’anno ad ogni incontro sia con il Da Vinci che con la Provincia per individuare una soluzione percorribile, qual è l’ipotesi di spostare la scuola negli spazi residuali della struttura”.

“Spazi che, non essendo completamente vuoti”, precisano i due amministratori, “dobbiamo rendere fruibili con degli aggiustamenti che purtroppo non sono a costo zero per l’Ente. Di questo siamo pronti a parlare ad un incontro con tutti i soggetti coinvolti”.

Impostazioni privacy