Maltempo, è caos a Pescara e Montesilvano: intere zone impraticabili FOTO-VIDEO

Pescara. Disagi a Pescara e Montesilvano a causa dell’intensa ondata di maltempo che da questa mattina si sta abbattendo sull’Abruzzo: diverse zone delle due città sono impraticabili a causa degli allagamenti e nel capoluogo adriatico è stato anche attivato il Centro operativo comunale (Coc) per far fronte all’emergenza. Un ulteriore peggioramento è previsto nelle prossime ore, per tutta la notte e anche per domani. Il maltempo dovrebbe dare una tregua a partire da domenica.

In particolare, a Pescara, disagi si registrano nella zona di San Donato, ai Colli e a Portanuova. Impraticabili, tra l’altro, la riviera Nord e via Caravaggio, poi liberate dal personale della Attiva e del Comune. Permangono le criticità nel tratto più a Sud di via Marconi, completamente allagato. In via Bocca di Valle la strada si è allagata e l’acqua è finita anche in un palazzo, dove sono spuntati dei topi, presumibilmente risaliti dalle fognature.

A Montesilvano sono chiusi al traffico il lungomare, nel tratto tra via Adige e via Marinelli e tutti i sottopassi. Sotto costante monitoraggio il lungomare nel tratto tra via Marinelli e viale Europa e le relative traverse. Interdette alle auto anche via L’Aquila, via Bradano e via Torrente Piomba. In azione la Protezione Civile per controllare e ridurre il livello dell’acqua su tutto il territorio. Il Comune invita alla massima prudenza e a circolare solo se strettamente necessario.

Un po’ ovunque garage, scantinati e abitazioni al di sotto del piano stradale si sono allagati: al lavoro i Vigili del Fuoco, che hanno da smaltire una cinquantina di richieste oltre agli interventi già eseguiti. Si è allagato, a causa delle intense piogge, anche il piazzale antistante la caserma dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale.

Impostazioni privacy