Popoli, due denunce per merce contraffatta e giocattoli non sicuri

giocattoli_sequestratiPopoli. Merce priva del marchio Ce ed armi giocattolo senza “tappo rosso”. È quanto scoperto dalla Guardia di Finanza di Popoli in due negozi gestiti da cinesi. Più in particolare, si tratta di un negozio ubicato a Scafa e un secondo ubicato a Popoli. Proprietari due cinesi: un 47enne regolarmente residente a Pescara e un 37enne residente a Scafa.

Al loro interno sono stati sequestrati diversi pantaloni con l’immagine di Hello Kitty, Betty Boop ed Hanna Montana, altri capi di abbigliamento, fermacapelli per bambine e adesivi, tutti in violazione del diritto d’autore.

Presenti, inoltre, anche giocattoli come robot, elicotteri radiocomandati, fucili ad acqua, molle magiche privi del marchio Ce, ma, soprattutto, ben 31 armi giocattolo senza l’obbligatorio tappo rosso. Il controllo è stato poi esteso anche ai magazzini, dove è stata trovata altra merce sempre in violazione delle leggi nazionali.

Entrambi i proprietari sono stati denunciati a piede libero dalla Procura di Pescara per violazione alla norme che regolano la protezione del diritto d’autore e la sicurezza dei giocattoli. I due rischiano la reclusione da sei mesi a tre anni ed una multa fino a 15mila euro.


Impostazioni privacy