Pescara. Reparto Cure palliative pronto ma fermo

pd_pescaraPescara. Attivarsi per rendere operativo il reparto di Cure palliative per la terapia del dolore dell’Ospedale Civile: è la richiesta del consigliere Pd Giuliano Diodati.

“Nonostante in primavera siano stati stanziati fondi per 350mila euro con una delibera regionale per la costruzione del reparto, lo stesso non sia ancora operativo. A questo punto è bene indagare per evitare lo spreco di denaro pubblico e l’inutile negazione di un servizio fondamentale per una delicatissima categoria di cittadini”, con questa dichiarazione, Diodati ha comunicato di aver presentato, durante l’odierna seduta della commissione Sanità, formale richiesta al Presidente di commissione Vincenzo Berghella per un sopralluogo da effettuare presso il reparto.

Diodati ha richiesto anche la predisposizione di incontri chiarificatori con i responsabili del reparto e della Asl. “Purtroppo si è dimostrata, come al solito, evasiva la risposta del Presidente Berghella, il quale ha rivangato per l’ennesima volta la mancata approvazione da parte del Consiglio comunale della costruzione della mega antenna di S.Silvestro, anteponendo temi come l’inquinamento elettromagnetico e vaneggianti tematiche come ‘l’evacuazione delle capitali europee’ o il ‘procurato allarme’ “, prosegue la nota del consigliere Pd.

Si sarebbe, inoltre, verificato uno scontro tra il consigliere dell’opposizione Roberto De Camillis e il commissario presidente Berghella su un argomento discusso recentemente e da noi riportato. Diodati riporta nello stesso comunicato: “Sulla richiesta del consigliere Roberto De Camillis di chiarire su queste dichiarazioni, Berghella ha manifestato una reazione totalmente distante da quella che si attiene ad un presidente di commissione, arrivando ad un vero e proprio ‘muso a muso’ con De Camillis.

Impostazioni privacy