L’Aquila, la Provincia approva le nuove delibere

del_corvoL’Aquila. Ricostruzione, ambiente, cultura e personale. Sono questi gli ambiti oggetto delle delibere approvate dalla Giunta provinciale dell’Aquila presieduta da Antonio Del Corvo.

Su proposta dell’assessore alla Cultura, Marianna Scoccia, l’Esecutivo ha detto sì allo Schema di Protocollo d’intesa tra la Regione Abruzzo e le Province dell’Aquila, Chieti, Pescara e Teramo ”sulla complementarità e la integrazione fra piani e programmi per lo sviluppo del turismo e delle politiche culturali in Abruzzo”.

”Sarà una preziosa occasione per mettere in atto attività di promozione e comunicazione” ha detto Scoccia “in completa sinergia con la Regione Abruzzo e con l’ente strumentale di riferimento per la promozione turistica”.

Su iniziativa del presidente Del Corvo, è passata inoltre l’istituzione dell’Ufficio unico di Coordinamento per la gestione del parco macchine dell’Amministrazione provinciale. ”Si risponderà così” ha detto il presidente “all’esigenza di razionalizzare ed ottimizzare il servizio al fine di garantire un miglior svolgimento dello stesso e soprattutto una diminuzione della spesa relativa alla gestione di tutto il parco macchine dell’ente Provincia”.

L’assessore all’Ambiente Giuseppe Tiberio ha portato in Giunta la convenzione tra la Provincia e l’Istituto Zooprofilatico di Teramo, che “permetterà” ha spiegato “di stabilire i criteri attraverso i quali si attueranno attività di prevenzione e repressione della persecuzione illegale del lupo, tramite gli organi di vigilanza provinciale”.

Approvato, infine, un provvedimento che prevede la semplificazione e l’integrazione dei vigenti organismi di controllo in un’unica struttura, l’Organismo Indipendente di Valutazione.

 

 

 

Impostazioni privacy