L’Aquila, chitarra, cinema e letteratura a Scoppito

cinemaScoppito. Si terrà domani, a partire dalle 10.00, nel centro polifunzionale Sanofi Aventis a Scoppito, un suggestivo momento di aggregazione culturale che vedrà la partecipazione di molti studenti delle scuole medie inferiori.

La giornata, a ingresso libero, avrà inizio con la presentazione del romanzo ‘L’uomo ombra’ con la presenza dell’autore, Giampiero Bernardini. Successivamente i tanti ragazzi presenti potranno assistere alla proiezione del film ‘Amadeus’ di Milos Foreman (Usa, 1984). Un vero e proprio viaggio nel mondo della letteratura e del cinema che verrà impreziosito da un’introduzione generale del presidente della “Lanterna Magica”, Carlo Di Stanislao e dal presidente dell’Accademia Chitarristica aquilana, il maestro Agostino Valente.

L’iniziativa si inserisce all’interno della seconda edizione di ‘Chitarra e Cinema‘, evento organizzato dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” e dall’Accademia Chitarristica aquilana, con un programma più ampio che prevede, fino a domenica 22 dicembre, concerti ed esibizioni musicali presso il nuovo e centro polifunzionale Auditorium Sanofi Aventis (Casale, Scoppito).

Impostazioni privacy