Chieti, Rispoli sulla questione mense

Chieti. “In merito agli aumenti per i servizi mensa è bene precisare che la decisione del Comune di Chieti è dovuta in primis dovuto ai pesanti tagli operati dal governo nazionale, che le tariffe rientravano in quelle più basse fra i Comuni di pari popolazione. Tra l’altro lo stesso l’ente si fa carico ancora del pagamento di parte di alcuni servizi di cui la quota rimanente è a carico degli utenti”.

Così in una nota il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale a Chieti, Stefano Rispoli, che aggiunge: “Il gruppo consiliare di Forza Italia in merito alla nuovo assestamento tariffario reputa l’adeguamento necessario, anche se crediamo bisogni tener conto di fasce di reddito più ampie, considerata la multi stratigrafia sociale ed economica che si è venuta a determinare negli ultimi anni dovuto soprattutto alla crisi occupazionale negli ambiti familiari. Ecco, questo gruppo consiliare, accoglie favorevolmente, in quanto, principio giusto e condiviso ,di voler prevedere un maggior dilazionamento di spettanza dei contributi su diverse fasce di reddito. Infatti già si stanno susseguendo in questi giorni gli incontri con le parti interessate e i delegati dell’amministrazione comunale per ridefinire il target tariffario a seconda di redditi più diversificati”.

“A tutto questo – conclude Rispoli – si deve aggiungere che bisogna attenzionare costantemente con una fase di controllo la qualità del cibo somministrato per ottenere un giusto standard qualità/prezzo e gran di questo lavoro sarà svolto dalla Commissione mense già istituzionalmente istituita e che partirà il prossimo anno scolastico. Il gruppo di Forza Italia si rende disponibile a qualunque confronto in merito ed a recepire consigli e proposte da chi è interessato a tali servizi”.

Impostazioni privacy