Giochi della Gioventù 2012, Vacri sfida Villamagna e Bucchianico

VacriVacri. Saranno oltre trecento i bambini delle scuole primarie di Vacri, Villamagna e Bucchianico che giovedì 17 maggio si sfideranno per conquistare il primo posto dei “Giochi della Gioventù”, la manifestazione sportiva dedicata ai più piccini che ogni anno si svolge nei tre comuni teatini.

Ad ospitare i piccoli campioni sarà il campo sportivo di Vacri, dove nel corso della giornata i bambini potranno cimentarsi in giochi di squadra e abilità atletiche e ginniche.

Particolarmente ricco il programma di quest’anno, che prevede una serie di percorsi appositamente pensati per la fascia di età compresa fra i 6 e i 10 anni. Il pomeriggio sarà invece dedicato alla corsa campestre, alla staffetta e alla pallavolo.

“E’ con molta soddisfazione che quest’anno ospitiamo questa importante manifestazione – è il commento del sindaco di Vacri, Antonio D’Aristotile –. I Giochi della Gioventù rappresentano, infatti, un momento importante nella crescita dei ragazzi come atleti, ma anche e soprattutto come persone, perché lo sport incarna valori come l’onestà, la lealtà e il senso di appartenenza a un gruppo”.

Non a caso i Giochi della Gioventù rientrano in un progetto formativo portato avanti dai plessi scolastici dei tre comuni partecipanti incentrato sulla diffusione della cultura del movimento basata sui valori olimpici.

Impostazioni privacy